Sedi

La scuola diffusa nel territorio del DECS MONTI PRENESTINI

Le sedi della scuola:

Studio d’arte di Eliana Re

Studio d’arte di Eliana Re

B&B La Cancellata di Mezzo

La Cancellata di Mezzo B&B è una splendida struttura immersa nel verde situata nei pressi di Zagarolo (RM) ad un’altitudine di 300 mt. s.l.m. I corsi saranno tenuti in un accogliente ed ampio locale indipendente dalla struttura ricettiva dotato di comodi spazi per la didattica e di un grazioso angolo di socializzazione con camino.   …

Uliveto a Genazzano

Ulivi a perdita d' occhio, all' interno di una suggestiva tenuta agricola privata. Risalendo fino nella parte alta del terreno, si può godere di una vista mozzafiato sulla campagna e sui terreni circostanti. Sono presenti più di una varietà di ulivi, molto diversi tra loro anche per forma, età e stato di manutenzione, offrendo, così, …

Vigna a Palestrina

Vecchio vigneto di famiglia, dopo che il papà della proprietaria ha smesso di occuparsene, è stato per lungo tempo trascurato e è stato preso in cura dalla scuola.

Associazione Culturale Myô

L’Associazione Culturale Myô nasce dal desiderio di creare una rete virtuosa di individui e associazioni mossi dall’intento comune di creare valore.

Biscotteria Suljma

Quale modo migliore per descrivere questo posto magico che usare le parole della persone che gli ha dato vita? "Mai avrei pensato di poter avviare un laboratorio se non grazie all'aiuto di tante persone care e competenti che  mi hanno aiutato a metter su la Biscotteria Suljma.Un esempio di progetto di microfinanza che mi rende …

Scuola di danza a Cave

Fondata a Cave nel 1991 da  Laura Apostoli, insegnante laureata all’Accademia Nazionale di Danza, prima ballerina  presso il “Bussotti Opera ballet”, professionista per il Teatro dell’Opera di Roma e per compagnie di rilevanza nazionale, coreografa,  docente e giudice esaminatore F.I.D. – Federazione Italiana Danza.

Palazzo Rospigliosi

Palazzo Rospigliosi sorge nel borgo di Zagarolo.  Il nucleo originario era un castello dei principi Colonna che fino al 1100 aveva funzioni militari. Qui Caravaggio dipinse "La Maddalena" e "I discepoli di Emmaus". Il poeta Vittorio Alfieri vi recitò più volte le sue opere più famose.

Castellaccio

Dimora privata, è da tutti conosciuta, a Zagarolo e dintorni, come il "Castellaccio"; è stata, infatti, fedelmente ricostruita sulle rovine di un castello medievale. Sorge su di una collina che domina un' ampia vallata ed offre, al di là dell' uliveto e del bosco, una vista impareggiabile sul paese di Zagarolo, adagiato su un costone …

Comunicazione Artigianale

Studio professionale immerso nel verde, un luogo di pace ideale per coltivare i propri talenti.